L’innovazione a servizio della sanità

La collaborazione tra Intesa e il Consorzio DAFNE

Blockchain e dematerializzazione per l’efficienza dell’industria sanitaria

Intesa, a Kyndryl Company e il Consorzio DAFNE collaborano da anni per l’implementazione di soluzioni digitali a favore di tutti i consorziati e delle aziende farmaceutiche, con tecnologie all’avanguardia come la blockchain. Ecco alcuni dei nostri progetti.

CONDAFNE, per la supply chain pharma

La piattaforma CONDAFNE, creata in collaborazione con Intesa, a Kyndryl Company, è una piattaforma per lo scambio di ordini e fatture dell’industria healthcare secondo la normativa che richiede il passaggio di questi documenti tramite il Sistema di Interscambio (SdI) e il Nodo Smistamento Ordini (NSO).

Scarica l’overview di progetto

I risultati

Digitalizzazione e scambio di tutti i documenti aziendali

Adempimento alla normativa NSO

Abilitazione allo scambio dati internazionale PEPPOL

Continua evoluzione della piattaforma

Vuoi avviare un progetto di digitalizzazione nell’industria healthcare?

Contattaci

Insieme verso una sanità più digitale

La collaborazione tra Intesa e il Consorzio Dafne rappresenta un esempio virtuoso di partnership pluriennale al servizio della trasformazione digitale della filiera healthcare. Grazie a un dialogo costante e alla condivisione di obiettivi comuni, questa sinergia ha permesso di sviluppare iniziative innovative e sostenibili, capaci di migliorare efficienza, trasparenza e sicurezza nei processi del settore. Un rapporto solido e continuativo che dimostra come la cooperazione possa generare valore per l’intero ecosistema salute.

Dafne

“Siamo in uno scenario di grandi cambiamenti normativi a livello italiano e internazionale. Il Consorzio Dafne supporta il proprio ecosistema nel cogliere le opportunità offerte dal digitale e ricavare benefici nella gestione dei processi aziendali.”

Daniele Marazzi
Consigliere Delegato Consorzio DAFNE

Il consorzio DAFNE

Il Consorzio DAFNE è una comunità B2B no profit costituita nel 1991 da aziende farmaceutiche e distributori intermedi del farmaco. Attualmente il Consorzio Dafne riunisce oltre 270 aziende del settore farmaceutico, della distribuzione e dei servizi sanitari, che nel loro insieme rappresentano circa il 2,5% del PIL italiano, testimoniando il valore strategico e l’impatto economico della sua Community nella filiera nazionale della salute.

News dal blog

Che cos’è l’European Digital Identity (EUDI) Wallet e quando verrà rilasciato

Normativa

05.11.2025

Che cos’è l’European Digital Identity (EUDI) Wallet e quando verrà rilasciato

L’European Digital Identity Wallet (EUDI Wallet) è il nuovo portafoglio digitale europeo che consentirà a cittadini e imprese di accedere ai servizi pubblici e privati…

Continua a leggere

Adeguata verifica del cliente

Soluzioni

05.11.2025

Adeguata verifica del cliente

Funzionalità e strumenti per adempiere efficacemente agli obblighi in materia di antiriciclaggio e completare l'Adeguata verifica del cliente (KYC).

Continua a leggere

Che differenza c'è tra CIE e SPID?

Soluzioni

05.11.2025

Che differenza c'è tra CIE e SPID?

L’Italia è uno dei paesi in cui le identità digitali sono più diffuse: soprattutto durante la pandemia da Covid-19, grazie alle numerose iniziative del governo…

Continua a leggere

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.